Skunk Anansie

 Una foto della cantante Skin, ricevuta dal re Charles III a scopo di onorificenza britannica e imperiale - entrambi i personaggi abbigliati in modo pittoresco ancorché reciprocamente eterogeneo - mi ha riportato alla memoria un episodio accaduto molti anni fa a mio figlio. Gli avevo pagato un costoso biglietto per il concerto che gli Skunk Anansie, gruppo la cui leader era la oggi imperialbritannicamente decorata Skin, avrebbero tenuto nella nostra città. Mio figlio, molto orgoglioso del "prezioso tagliando", lo portò a scuola per mostrarlo ai compagni - qualcuno dei quali glielo fece sparire per sempre. Il fatto mi addolorò molto perché relazionalmente catastrofico ai danni di mio figlio. Mi parve che lui e il suo piacere (di avere il biglietto) per il concerto fossero stati come infilzati. Dentro di me qualcosa pianse. Sta di fatto che dopo non molti mesi proposi e ottenni da mio figlio un cambio di scuola. 

Commenti