Affittanza

Sono venticinque anni che lei abita in quest'appartamento!
E' vero, signora, proprio venticinque, si ricorda il nostro primo incontro, così cordiale...
Così wellcoming, direi
Mi disse, ora ricordo, che l'inquilino precedente aveva dato dei problemi, e mi istruì su come dovevo versare i soldi dell'affitto...
Brevi manu, certo, mi ricordo...
Ma che problemi aveva dato, l'inquilino prima di me?
Semplicemente non pagava il dovuto!
Insomma, è acqua passata, e, senta, a cosa devo la sua visita, signora?
Oh, le ho portato una tortina fatte con le mie mani, in segno di...
In segno di amicizia?
Eh, l'amicizia, caro dottore, dov'è più l'amicizia, oramai?
Va bene, signora, la ringrazio, penso che il dolce piacerà anche ai miei bambini...
Ah, lei ha dei bambini! Alla sua età?
Mi scusi, signora, mi cercano al telefono, la saluto e di nuovo la ringrazio...

Commenti