Monteriggioni

1. Organizzato in località amena (Monteriggioni, provincia di Siena) uno stage interdisciplinare in merito alla Preparazione dei proprietari di cani anziani alla morte dei medesimi, si constata il fatto che numerosi stagisti mancano dai lavori a causa della concomitanza televisiva di alcune partite di calcio (campionati mondiali) con l'occasione di studio ed aggiornamento professionale. 
2. L'intensità dello stage ne soffre dal momento che sono più numerosi i fruitori delle telecronache che non i partecipanti alle sessioni; il dott. S, veterinario,  non manca di rammaricarsi di ciò che definisce "trasandatezza" con la collega dott. R, psicologa canina, appena conosciuta in occasione dell'apertura dello sfortunato stage, e medita di lasciare la sede del medesimo per far ritorno a casa sua. "Mi trovo d'accordo", osserva la dott. R fermandosi davanti alla porta della sua camera. I due delusi stagisti sostano brevemente davanti alla porta della camera, ora aperta, e, seguitando la loro conversazione, entrano. 
3. Il dott. S non manca intanto di porre una parte della sua attenzione sulle grazie della dott. R, intenta allo stivaggio delle sue cose in un trolley blu, mentre la conversazione passa ad argomenti anche distanti dai temi dello stage e del suo fallimento. 
4. 


Commenti