La famiglia del mio amico

 In vista dall'amico Colli non ho tempo di ammirare la sua spregiudicatezza ... infatti non mi ha avvisato di che razza di famiglia lui abbia ... non faccio in tempo a mettermi seduto che entra in scena un ragazzino magrissimo e instancabile nel muoversi, anzi nel contorcersi ... porta sul volto una rozza squallida maschera di carta fissata con un elastico ... una maschera fatta in casa ... parla una lingua incomprensibile ... ma subito ecco la signora Colli, la madre suppongo dell'omino mascherato, brutta, secca, contraffatta nello stesso modo del figlio ... 'Lo fa per comunicare meglio col bambino', mi spiega Colli, il mio amico ... sono entrambi strizzacervelli, sanno quel che dicono, per quanto la signora non sia tanto in grado di farsi capire, se non dal figlio ... non vedo l'ora di andarmene ...

Commenti