Paria

Nella rubrica delle curiosità della nostra gazzetta cittadina, là dove i nostri occhi si posano sempre prima di leggere o scorrere il resto del giornale, abbiamo trovato il seguente racconto: 
"Un viaggiatore del secolo scorso, tale K. Molnar, riferì di una minoranza che lui aveva incontrato in Borminia (regione che si trova nella penisola indocinese). Durante le soste rituali estive lungo il fiume Gono la pelle, bianca, dei membri di tale minoranza, al sole diventava verde. La maggioranza dei nativi della Borminia, di pelle dal colore bruno abbastanza scuro, considerava questi bianchi, per altro di fattezze in tutto simili a quelle del resto della popolazione, più che sacri intoccabili a causa della particolare reazione della loro pelle esposta al sole, e mai e poi mai avrebbe acconsentito a mescolarsi carnalmente con loro. Certo questo è il motivo della attuale introvabilità di rappresentanti di tale minoranza borminica."
Naturalmente dopo aver letto quanto precede abbiamo consultato il nostro Atlante e la nostra Enciclopedia, infatti non sapevamo niente della Borminia, ma abbiamo constatato che tale regione non è menzionata. Neppure il fiume Gono. Cercheremo ancora.

Commenti