Slabbrata voragine

S.N., un quarantenne robusto, è stato sorpreso ieri sera mentre, in compagnia del suo cane, tentava di penetrare nell'area del cinema Chiardiluna attraverso un piccolo varco nella rete di recinzione. Interrogato dalle autorità in merito alla sua condotta l' N. ha risposto: "sono rimasto incastrato nella rete e non riuscivo né a entrare né ad uscire, in più dovevo tenere il cane al guinzaglio perché logicamente si era spaventato..."
Richiesto di ulteriori spiegazioni l'N. ha aggiunto: "vista la bella serata estiva avevo deciso di andare al cinema Chiardiluna con il cane, una bestia buona e mansueta. Sono arrivato al cinema in bicicletta con il cane che mi ha seguito al trotto ..."
Al trotto.
"... Purtroppo all' ingresso mi hanno vietato di entrare con il cane, eppure ero disposto a pagare anche per lui; così ho ripensato a un pertugio che mi ricordavo di aver usato fin da ragazzo per vedere i film senza pagare il biglietto.  Solo che allora ero smilzo, e ora invece mi vedete..."
Il suddetto S.N. ha dovuto pagare una multa di cento talleri per i maltrattamenti inflitti, secondo le autorità,  al cane, e i danni alla proprietaria del cinema, signora V.G., giustamente intervenuta a segnalare che il robusto N. aveva trasformato il pertugio in una slabbrata voragine.

Commenti