Un bambino di circa sei anni.

Un bambino di circa sei anni, oggetto di una trasmissione tv sul maltrattamento, mi chiede di tenergli una mano stretta mentre deve ascoltare le cattiverie che si dicono contro sua madre. Io gli tengo la destra nella mia e lo guardo da vicino, ha un golfino azzurro, i capelli quasi biondi, segue con attenzione e rimarca gli errori che la conduttrice della trasmissione tv commette in vari campi. Mi stupisco che il bambino sappia il significato della parola latina fellatio.
Successivamente convoco una riunione di colleghi universitari e li informo dell'esperienza piuttosto portentosa che ho fatto con questo bambino sapiente, e discuto lo stile della trasmissione tv sul maltrattamento: affermo che questo programma è maltrattante e così via.
I miei colleghi mi ascoltano, ma non condividono il mio entusiasmo, né la mia indignazione. Il peggio viene però quando mi domandano quando e su quale canale tv è andata in onda la trasmissione, e su quali media se ne è parlato. Infatti non so rispondere, ed in breve scopro di aver sognato tutto quanto.

Commenti