Flash.

Mio padre armato di una nuova macchina fotografica si affaccia da una finestra e mi accenna di evitare che Clementina si accorga che lui sta per scattare una foto di noi, ma io sono troppo interessato a questa sua intenzione ed all'apparecchio; quindi Clementina si accorge, e la foto a sorpresa va a farsi benedire.
Eravamo seduti su una panchina nel giardino sotto la casa dei miei, in campagna.
Mi sto pentendo di aver fatto conoscere Clementina, mia fidanzata, ai miei, che sono in effetti troppo invadenti e pretendono perfino di rimboccarci le coperte quando siamo entrati nel nostro letto. Decido di fuggire, Clementina è d'accordo con me, quando tutti dormono pian piano ci avviamo alla porta d'ingresso, ma Zac! Un flash ci acceca: è mio padre che ci ha sorpreso con il suo apparecchio nuovo di zecca, accanto a lui mia nonna, mia madre, mio fratello, sua moglie. E' una festa.

Commenti