Adolf.

La nostra facoltà dispone di numerosi corridoi, in ogni corridoio c'è un bagno, in ogni bagno una doccia che funziona a seconda di quante monete da 50 centesimi s'inseriscono nella fessura di fianco alla cabina, se ne metti una puoi a mala pena bagnarti, dato tuttavia che io sono un docente universitario avaro, prima di spendere i miei 50 centesimi verifico che non resti magari dello sgocciolamento residuo dall'ultima doccia fatta prima del mio arrivo, sì, sgocciola ancora: m'infilo e mi bagno un po', esco mezzo nudo con un lenzuolo sulle spalle, una studentessa mi guarda e mi domanda se i miei capelli sono tinti o hanno il colore naturale, non contenta della mia risposta mi domanda perché non li pettino sempre così, lisci, alla Hitler, dice. Mi guardo nello specchio del bagno e noto che effettivamente un paio di baffetti corti mi farebbero somigliare ad Adolf.

Commenti